La Scuola Normale Superiore di Pisa ha indetto un bando per 86 borse di studio per dottorati di ricerca a Pisa e Firenze. La Scuola Normale è un’istituzione di prestigio, rinomata a livello nazionale e internazionale.
A chi sono rivolte
Le borse di studio dottorato Scuola Normale Superiore Pisa e Firenze 2015 sono rivolte a persone nate dopo il 31 ottobre 1985 in possesso di laurea magistrale o equivalente già conseguita o da conseguirsi entro il 31 ottobre 2015 che non siano in possesso di un dottorato di ricerca ottenuto in Italia oppure non abbiano mai usufruito di una borsa di studio per un dottorato di ricerca in Italia. Le borse di studio sono disponibili per i seguenti programmi: Filosofia, Letterature e filologie moderne, Scienze dell’antichità, Storia dell’arte, Storia moderna e contemporanea, Fisica, Fisica della materia condensata, Matematica, Matematica per la finanza, Metodi e modelli per le scienze molecolari, Neuroscienze, Scienze biofisiche, Civiltà del Rinascimento, Scienza Politica e Sociologica.
L’importo e la durata
I beneficiari delle borse di studio dottorato Scuola Normale Superiore Pisa e Firenze 2015 avranno diritto a completo supporto finanziario per un valore di circa 14.187 euro all’anno, comprendenti iscrizione, tasse, vitto e alloggio.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio dottorato Scuola Normale Superiore Pisa e Firenze 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o specialistica da conseguire entro il 31 ottobre 2015;
- essere nati dopo il 31 ottobre 2015;
- non essere in possesso di un dottorato di ricerca ottenuto in Italia oppure non aver mai usufruito di una borsa di studio per un dottorato di ricerca in Italia.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio dottorato Scuola Normale Superiore Pisa e Firenze 2015 bisogna candidarsi attraverso il sito web ufficiale della Scuola Normale a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 agosto 2015.