Il DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst promuove borse di studio rivolte a dottorandi e post-doc per finanziare soggiorni di studio o di ricerca persso gli atenei tedeschi.
A chi sono rivolte
Le borse di studio DAAD Germania 2016 sono rivolte a dottori di ricerca, o equivalenti, che abbiano conseguito il titolo non più di due anni fa e non siano di nazionalità tedesca o abbiano risieduto in Germania nei sei mesi antecedenti la scadenza del bando borse di studio. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, mentre la conoscenza del tedesco non è indispensabile ma costituirà requisito preferenziale.
L’importo e la durata
Le borse di studio DAAD Germania 2016 prevedono finanziamenti da 750 a 1.000 euro mensili, fino ad un massimo di 25.000 euro all’anno. I borsisti trascorreranno 1 anno presso il centro di ricerca di Leibniz (Hannover).
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio DAAD Germania 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere dottori di ricerca con titolo conseguito da non più di due anni;
- non essere di nazionalità tedesca e non aver risieduto in Germania nei sei mesi antecedenti la data di scadenza delle borse;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- la conoscenza del tedesco non è indispensabile, ma costituirà requisito preferenziale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio DAAD Germania 2016 bisogna inviare la candidatura utilizzando la pagina ufficiale del DAAD.