Il Corriere della Sera e Google offrono 10 borse di studio nell’ambito dell’iniziativa “Il tempo delle donne” per studentesse dell’ultimo anno delle scuole superiori.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Corriere della Sera e Google 2015 sono rivolte a giovani studentesse che stiano frequentando l’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane e siano interessate a proseguire gli studi universitari in ambito tecnico-scientifico. Le candidate dovranno presentare un progetto, già realizzato o in fase di realizzazione, che sia coerente con il proprio corso di studi e possa avere un impatto con conseguenze concrete sulla vita delle donne.
L’importo e la durata
le 10 borse di studio Corriere della Sera e Google 2015 a disposizione hanno un valore di circa 2.500 euro l’una.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Corriere della Sera e Google 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere studentesse all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane;
- interesse a proseguire gli studi in ambito tecnico-scientifico;
- presentare un progetto, già realizzato o in fase di realizzazione, che sia coerente con il proprio percorso di studi e che possa avere un impatto con conseguenze concrete sulla vita delle donne.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Corriere della Sera e Google 2015 bisogna inviare il proprio curriculum seguendo la procedura online disponibile a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 marzo 2015.