Il Centro Studi Ligure, con sede a Bogliasco, ogni anno mette a disposizione delle borse di studio residenziali rivolte ad artisti e accademici qualificati, che siano impegnati in progetti di ricerca e creatività in vari ambiti.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Bogliasco artisti 2018 sono rivolte ad artisti ed accademici che siano impegnati in progetti di ricerca e creatività di alto livello in diverse discipline, ad esempio: arti figurative, storia dell’arte, danza, film o video, archeologia, architettura, architettura del paesaggio, filosofia, lettere antiche e moderne, musica, storia, teatro, ecc. I candidati possono provenire da ogni parte del mondo e devono aver raggiunto una buona maturità professionale nel loro ambito disciplinare.
L’importo e la durata
Le borse di studio Bogliasco artisti 2018 hanno durata pari a 1 mese, da trascorrere nella cittadina di Bogliasco (GE), sede del Centro Studi Ligure. I beneficiari delle borse godranno di vitto e alloggio gratuiti per l’intera durata del soggiorno.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Bogliasco artisti 2018 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere artisti o accademici impegnati in progetti di ricerca creativi;
- esperienza in discipline creative quali arti figurative, storia dell’arte, danza, film o video, archeologia, architettura, architettura del paesaggio, filosofia, lettere antiche e moderne, musica, storia, teatro, ecc.;
- esperienza di ottimo livello nel proprio ambito disciplinare;
- presentazione dei progetti da sviluppare presso il Centro Studi Ligure.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Bogliasco artisti 2018 bisogna inviare la propria candidatura esclusivamente online, previa creazione di un account, come indicato nella pagina web dedicata al processo di ammissione. La scadenza è fissata al 15 aprile 2018.