La Banca d’Italia mette a disposizione borse di studio di 12 mesi rivolte a dottori in Economia o a chi è in procinto di conseguire il Ph.D./dottorato in questa disciplina.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Banca d’Italia 2015 sono rivolte a dottori di ricerca in Economia oppure a dottorandi in procinto di conseguire il titolo. Gli assegnatari delle borse dovranno proporre e sviluppare un progetto di ricerca nell’ambito delle aree indicate all’interno del bando di concorso. Al termine di questo periodo, i borsisti possono avere l’opportunità di andare incontro all’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.
L’importo e la durata
Le borse di studio Banca d’Italia 2015 hanno validità pari a 12 mesi, prorogabili per ulteriori 12 mesi. L’assegno mensile è di 4mila euro lordi. La sede di lavoro è a Roma presso il Dipartimento di Economia e Statistica.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Banca d’Italia 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- dottorato di ricerca in Economia, oppure essere dottorandi in procinto di concludere gli studi;
- proporre e sviluppare un progetto di ricerca nell’ambito delle aree indicate all’interno del bando di concorso.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Banca d’Italia 2015 è necessario seguire l’apposita procedura online sul sito web della Banca d’Italia. Si può inviare la domanda entro il 27 novembre 2015.