Assofin – Associazione Italiana del Credito a Consumo conferisce, in collaborazione con i suoi partner, 10 borse di studio “Bando Grazzini” rivolte a laureati per percorsi di stage aziendale.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Assofin 2016 sono rivolte a soggetti in possesso di laurea in discipline economiche, giuridiche e statistiche conseguita da non più di 12 mesi dalla data di inizio degli stage estivi (periodo compreso tra giugno e luglio). Si richiede l’aver conseguito la laurea con votazione non inferiore a 95/110 e cittadinanza italiana o di uno Stato Membro dell’Unione Europea con buona conoscenza della lingua italiana.
L’importo e la durata
Le borse di studio Assofin 2016 prevedono un breve corso di formazione in aula presso gli uffici di Milano ed è prevista una retribuzione mensile di 775 euro lordi che saranno erogati dall’azienda presso cui ciascun assegnatario delle borse avrà l’opportunità di svolgere il tirocinio. La durata totale del periodo formativo coperto dalla borse è di 6 mesi, indicativamente dal 1° giugno al 30 novembre 2016 (le date possono subire variazioni).
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Assofin 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- laurea conseguita in discipline economiche, giuridiche e statistiche;
- votazione di laurea non inferiore a 95/110;
- buona conoscenza della lingua italiana per i candidati provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea.
Come e quando presentare domanda
Coloro interessati a candidarsi alle borse di studio Assofin 2016 devono compilare l’apposito modulo di candidatura ed inviarlo insieme alla documentazione richiesta dal bando entro e non oltre il 30 aprile 2016.