A chi è rivolta
L’Università di Siena assegna una borsa di studio nell’ambito del Progetto FSE Regione Toscana. L’attività di ricerca verterà sul seguente tema “La misurazione delle performance nelle PMI: l’approccio multidimensionale della Balanced Scorecard” e sarà svolta presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Sociali dell’Università di Siena, sotto la direzione scientifica del professore Cristiano Busco.
L’obbiettivo principale della borsa è di formare ricercatori capaci di affrontare le problematiche relative al controllo di gestione, misurazione dei risultati, reporting direzionale in una logica non esclusivamente economico-finanziaria, ma capace di integrare i molteplici aspetti delle performance aziendali.
L’importo e la durata
La borsa di studio della durata di 8 mesi eventualmente rinnovabile, ammonta a 12.000,00 euro.
I requisiti richiesti
Per concorrere all’assegnazione della borsa è necessario possedere una laurea specialistica o magistrale in discipline aziendali, con specifica competenza sui temi aziendali e del controllo di gestione e misurazione delle performance in particolare.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Magnifico Rettore e redatte in carta semplice, deve essere inviata all’Area Servizi agli Studenti – Ufficio Borse e Premi di Studio – Via S. Bandini, 25 Siena a mezzo raccomandata (ma anche a mano), con avviso di ritorno entro il 10 marzo 2010.
Alla domanda, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Siena, devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso. La selezione avviene per titoli e un colloquio, che si terrà il 16 marzo 2010, presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi di Siena – Piazza S. Francesco 8 Siena.
La scuola del futuro per Webboh
A pochi giorni dall’inizio del secondo quadrimestre Webboh Lab, il primo osservatorio permanente sulla Gen Z nato dall’incontro di Webboh con l’ist...