Il portale per l’organizzazione di viaggi GoEuro offre una borsa di studio per finanziare un’esperienza di formazione e lavoro a Berlino, Germania.
A chi è rivolta
La borsa di studio GoEuro 2014 è destinata a studenti universitari iscritti agli atenei coinvolti nell’iniziativa (qui la lista completa). Per partecipare è necessario proporre un progetto ispirato al tema “A Closer Europe”, ovvero ad un’idea di Europa interconnessa, sfruttando argomenti quali i trasporti, la cultura o l’educazione. I progetti possono essere presentati sotto forma di blog post, saggio, video, etc.
L’importo e la durata
La borsa di studio GoEuro 2014 ha durata pari a tre mesi e prevede l’erogazione di un importo pari a 2.000 euro. La sede del tirocinio è Berlino.
I requisiti
Per candidarsi alla borsa di studio GoEuro 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti universitari iscritti agli atenei aderenti l’iniziativa (qui la lista);
- proporre un progetto sotto forma di blog post, video, saggio, etc, sul tema “A Closer Europe”.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alla borsa di studio GoEuro 2014 bisogna inviare il progetto (saggio di 1.500-2.000 parole o video della durata di max 10 minuti e, in generale, tutti i formati che possono essere trasmessi via e-mail) insieme ad una copia del certificato di immatricolazione universitaria per l’anno accademico 2014/2015 all’indirizzo e-mail scholarship@goeuro.com entro il 15 dicembre 2014.