Grazie al progetto Euromobility, all’interno del programma Leonardo Da Vinci, sei giovani diplomati o laureati tra i 18 e i 35 anni residenti in Piemonte, avranno la possibilità di partecipare ad uno stage in Portogallo.
Si tratta di tirocini di formazione della durata di dodici settimane da svolgersi da aprile ad agosto 2009 nella città di Cascais, vicino Lisbona, presso aziende private o enti pubblici di numerosi settori lavorativi.
Alla selezione possono concorrere tutti i giovani occupati o disoccupati. Altri requisiti richiesti sono: la conoscenza della lingua inglese o portoghese, avere un diploma o laurea ed un’eventuale esperienza maturata nel settore di interesse.
I benefit previsti per i vincitori:
- Viaggio A/R in aereo, con tariffe economiche o compagnie low-cost
- Dodici settimane di tirocinio non retribuito in aziende private o enti pubblici nei seguenti ambiti: culturale, architettonico, sociale e servizi, marketing e comunicazione, turistico, gestione dell’impresa, commerciale e informatico
- Quattro settimane di corso di lingua portoghese
- Alloggio in appartamenti in camera doppia
- Contributo spese vitto
- Contributo per le spese di trasporto dall’appartamento alla scuola di lingue e alla sede del tirocinio
- Assicurazione responsabilità civile e infortuni sul lavoro
- Assistenza da parte di un partner ospitante
La domanda di partecipazione ed il bando del concorso sono disponibili sul sito dell’En.A.I.P Piemonte. La scheda di candidatura deve essere compilata e spedita all’indirizzo dell’ente promotore entro l’11 febbraio 2009, completa di tutti gli allegati richiesti. Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri: 011 5199614 – 011 5199851.