L’Agenzia per la Promozione all’Estero e Internalizzazione delle imprese italiane ha indetto concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio in Economia Internazionale. La sede di lavoro è a Roma.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Le borse di studio ICE Economia Internazionale 2016 sono rivolte a cittadini italiani o di Paesi membri dell’Unione Europea in possesso di laurea del vecchio ordinamento o di laurea specialistica in una delle seguenti discipline: Economia, Scienze Politiche, Scienze Statistiche. Possono partecipare anche candidati in possesso di Master o Dottorati in Economia o Statistica. Il titolo di studio deve essere stato conseguito presso un’università italiana o altro Istituto Superiore Italiano equiparato o all’estero con votazione pari o superiore a 105/110 o equivalente.
Le borse di studio ICE Economia Internazionale 2016 durano 1 anno e possono essere rinnovabili fino ad massimo di 24 mesi. I borsisti riceveranno una borsa del valore di 18.600 euro lordi. Il periodo formativo si svolgerà, con frequenza obbligatoria, presso l’Ufficio di Supporto per la Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione della sede di Roma dell’ICE
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio ICE Economia Internazionale 2016 è necessario seguire l’apposita procedura online entro il 26 febbraio 2016.
Prove d’esame
Le prove di esame per le borse di studio ICE Economia Internazionale 2016 consistono in valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di una prova scritta in lingua italiana. I primi quindici candidati in graduatoria avranno accesso alla prova orale.