L’Istituto della Banca Europea per gli Investimenti (EIB) ha indetto il bando “Artists’ Development Programme” per l’anno 2017, rivolto a giovani artisti italiani e internazionali per trascorrere un mese presso una residenza artistica in Lussemburgo, sotto la direazione dell’artista inglese Callum Innes.
A chi è rivolto
Il bando Artists’ Development Programme Lussemburgo 2017 è rivolto a giovani artisti provenienti da Italia, Croazia, Cipro, Estonia, Lettonia, Malta, Polonia e Romania. È richiesta la cittadinanza di uno di questi Paesi. Gli artisti devono avere meno di 35 anni di età e possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
L’importo e la durata
L’Artists’ Development Programme Lussemburgo 2017 ha durata 1 mese e offre alloggio, spazio di lavoro, uno stipendio di 100 euro al giorno e un premio di 1.500 euro che verrà assegnato in base alla produzione artistica portata a termine durante il soggiorno.
I requisiti
Per candidarsi all’Artists’ Development Programme Lussemburgo 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di un Paese tra Croazia, Cipro, Estonia, Lettonia, Malta, Polonia e Romania;
- essere artisti;
- età inferiore ai 35 anni;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi all’Artists’ Development Programme Lussemburgo 2017 bisogna inviare la domanda di partecipazione seguendo le istruzioni riportate sul sito ufficiale del bando. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 gennaio 2017.