Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino
Viale Mattioli, 39 – 10125 TORINO
Telefono: +39 011.090.59.01
Fax: +39 011.090.59.02
e-mail: preside.architettura1@polito.it
Di recente istituzione, la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino dispone di un’offerta formativa finalizzata alla formazione degli studenti in ambiti quali la progettazione architettonica ed urbanistica e il design industriale, mediante gli oltre 200 insegnamenti attivati organizzati in corsi di laurea triennale e magistrale. Tra le peculiarità della facoltà si segnalano il corso di laurea di primo livello in Architettura (Architecture), che prevede tutti gli insegnamenti del primo anno in lingua inglese, e quello di secondo livello in Ecodesign con parte della didattica in italiano e parte in inglese.
In virtù dell’accordo stipulato con l’Université Catholique de Louvain (Belgio) gli studenti possono conseguire la doppia laurea, seguendo un percorso di studi appositamente approntato dai due atenei, il cui svolgimento avviene in parte in Italia ed in parte in Belgio. Altri accordi in tal senso sono stati raggiunti con diverse università dell’America Latina.
L’offerta formativa della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, contempla anche master di primo e di secondo livello, tra cui quello in Edilizia Sostenibile ed Efficienza Energetica, organizzato col patrocinio, tra gli altri, dell’Ordine degli Ingegneri di Torino e dell’International Building Performance Simulation Association Italia, e finalizzato alla formazione di professionalità in grado di svolgere attività di consulenza e di progettazione in materia di edilizia sostenibile e di efficienza energetica.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino
- Architettura (interfacoltà)
- Architettura – Architecture (interfacoltà – in inglese)
- Design e Comunicazione Visiva
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino
- Architettura, Costruzione, Città
- Ecodesign
Sito web della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino
Buongiorno: vi contatto mosso dalla volontà di evolvere la mia preparazione pressoché riabilitatasi in seguito al trauma causa dell’invalidità subita a partire dal 24/4/2004. Riabilitando la stessa non ho potuto che riconoscere l’interesse rivoto all’offerta formativa che proponete, circa l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica.
Con la presente chiedo di sostenere e di veicolare la mia volontà volta all’apprendimento delle nozioni indicate.
Saluto attendendo di ricevere una risposta che soddisfi le mie volontà.
Gentile Arch. Levorin,
Universita.it è un quotidiano online dedicato al mondo della formazione terziaria e non ha legami diretti con gli atenei. Pertanto la sua richiesta non potrà essere soddisfatta, se non rivolgendosi direttamente al Politecnico di Torino. Può scrivere all’indirizzo dad@polito.it, che è quello ufficiale del Dipartimento di Architettura e Design.
Nel salutarla, colgo l’occasione per spiegarle che il suo commento è stato modificato in quanto le informazioni personali inserite in calce violano la policy del sito web.