Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa
La Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa propone un’offerta formativa basata sul trasferimento di forti e variegate competenze di base legate alla biologia, alla chimica, all’ingegneria e all’economia. La finalità è la formazione di professionisti capaci di operare nell’ambito del controllo degli aspetti qualitativi e quantitativi delle produzioni agricole e viticole e dell’interazione tra le attività agricole tradizionali e quelle innovative. Il tutto nella prospettiva di un’agricoltura che sia sempre più ecocompatibile. I corsi si svolgono attraverso lezioni frontali ed esercitazioni di laboratorio.
La facoltà, in collaborazione con la Facoltà di Farmacia, propone inoltre il corso di laurea in Scienze Erboristiche finalizzato alla formazione di operatori competenti nella sperimentazione erboristica e nella gestione dell’informazione verso il pubblico dei prodotti erboristici per il benessere e la salute. Completa l’offerta formativa il master di I livello in Olivicoltura e Olio di Qualità.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa
- Scienze Agrarie
- Viticoltura ed Enologia
- Scienze Erboristiche
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa
- Biotecnologie Vegetali e Microbiotiche
- Biosicurezza e Qualità degli Alimenti
- Produzioni Agroalimentari e Gestione degli Agroecosistemi
- Progettazione e Gestione del Verde Urbano e del Paesaggio
Il contenuto di questa pagina è stato realizzato da Universita.it. Per avere un contenuto aggiornato e ufficiale consulta l’offerta formativa sul sito dell’università.