A chi sono rivolti
L’Università Sapienza di Roma in qualità di coordinatore del progetto di mobilità UNIPHARMA-GRADUATES 6, promosso dalla Fondazione di Noopolis e che rientra nel programma Leonardo Da Vinci, seleziona 60 neolaureati presso un’università italiane, per effettuare un periodo di tirocinio presso Centri di ricerca
europei privati e pubblici.
L’importo e la durata
I tirocini dovranno avere inizio entro il 30 ottobre 2010 e avranno una durata di 24 settimane. Il contributo Leonardo da Vinci consiste in un rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali effettivamente sostenute dai partecipanti durante il tirocinio e debitamente documentate. L’importo massimo rimborsabile ammonta, per 24 settimane, a un totale di 4.418,00 euro.
I 60 partecipanti potranno inoltre usufruire di un contributo pari a 291,00 euro per un corso di lingua inglese, da frequentare prima della partenza per il tirocinio assegnato.
I requisiti richiesti
Per partecipare alle selezioni occorre essere laureati nelle seguenti discipline del vecchio ordinamento:
- Chimica
- Chimica Industriale
- Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
- Farmacia
- Scienze Biologiche
- Biotecnologie
Nuovo ordinamento:
- Classe delle Lauree Specialistiche in Biologia
- Classe delle Lauree Specialistiche in Biotecnologie Agrarie
- Classe delle Lauree Specialistiche in Biotecnologie Industriali
- Classe delle Lauree Specialistiche in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche
- Classe delle Lauree Specialistiche in Farmacia e Farmacia Industriale
- Classe delle Lauree Specialistiche in Scienze Chimiche
- Classe delle Lauree Specialistiche in Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale
Inoltre i candidati devono avere conseguito la laurea con con una votazione non inferiore a 105/110 e non devono avere più di 27 anni alla scadenza del bando.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata secondo il fac-simile entro il 31 marzo 2010 sul sito dell’Università La Sapienza dopo aver inserito il proprio codice fiscale e il proprio indirizzo di posta elettronica.
I candidati che supereranno la preselezione e che saranno convocati per la successiva fase di selezione, dovranno consegnare i documenti elencati sul bando di concorso in occasione del test di inglese.
Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul bando di concorso del progetto UNIPHARMA-GRADUATES 6.