Presso il punto informativo dell’ateneo senese saranno presenti quindi ogni giorno gli studenti tutor, specializzato ognuno per la propria facoltà. Le informazioni offerte andranno dai servizi universitari, ai test conoscitivi e i pre-corsi, dai colloqui di orientamento docenti, all’idoneità internazionale di lingua inglese.
Gli studenti tutor sono disponibili nell’orario di apertura del Servizio unico per le immatricolazioni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30.
Per venire maggiormente incontro alle esigenze degli studenti inoltre l’Università di Siena ha ideato un servizio di tutoraggio anche via chat: studenti e docenti offriranno la loro consulenza anche da remoto per rispondere alle domande e alle curiosità delle matricole.
Il calendario degli appuntamenti on line è disponibile sul sito dell’Università di Siena nelle pagine dedicate alle immatricolazioni, e l’uso della chat è molto semplice: nella sezione “Parla con noi” è sufficiente registrarsi con il proprio nome o uno pseudonimo e cliccare sul bottone “Ok” per accedere al servizio.