Il Governo italiano finanzia il programma “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA)
A chi sono rivolte
Le borse di studio ONU Fellowships Programme 2018 sono rivolte a giovani cittadini italiani in possesso di laurea che non abbiano superato i 28 anni di età alla data di scadenza del bando (quindi nati dopo il 1° gennaio 1990). Si richiede un’ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana. Gli stagisti avranno l’opportunità di lavorare presso gli uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso le sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
L’importo e la durata
Le borse di studio ONU Fellowships Programme 2018 durano circa un anno e prevedono anche un corso di formazione di due settimane in Italia con inizio a dicembre 2018. È prevista la copertura delle spese fino a massimo 3.500 euro circa al mese più assicurazione onnicomprensiva e volo di andata e ritorno.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio ONU Fellowships Programme 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- titolo di laurea magistrale, specialistica, a ciclo unico oppure laurea triennale con Master universitario;
- età inferiore ai 28 anni (essere nati dopo il 1° gennaio 1990);
- ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio ONU Fellowships Programme 2018 bisogna inviare la domanda attraverso l’apposito modulo online entro e non oltre il 15 giugno 2018.