Il gruppo politico del Parlamento Europeo The Greens/Gruppo EFA offre 5 tirocini retribuiti di massimo 6 mesi rivolti a cittadini europei con conoscenza di almeno due lingue straniere. L’attività del gruppo The Greens/Gruppo EFA si focalizza soprattutto sulle politiche ambientali.
A chi sono rivolti
I tirocini The Greens/Gruppo EFA Bruxelles 2018 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 28 anni con ottima conoscenza di almeno due lingue europee, preferibilmente inglese e francese. Ai candidati si richiede che condividano le politiche democratiche ambientaliste. I tirocinanti, in caso di assunzione, non devono essere coinvolti in attività professionali parallele.
L’importo e la durata
I tirocini The Greens/Gruppo EFA Bruxelles 2018 hanno durata compresa tra i 3 e i 6 mesi, con inizio a partire dal 15 settembre 2018. Gli stagisti riceveranno un compenso di 600 euro mensili più 400 euro mensili come contributo per l’affitto di un alloggio.
I requisiti
I tirocini The Greens/Gruppo EFA Bruxelles 2018 sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza dell’Unione Europea;
- età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’UE, preferibilmente inglese e francese;
- condivisione delle politiche democratiche ambientaliste del gruppo Greens/Gruppo EFA;
- non avere un’attività professionale parallela a quella del tirocinio.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini The Greens/Gruppo EFA Bruxelles 2018 bisogna seguire le indicazioni riportate alla pagina ufficiale dell’offerta. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 giugno 2018.