L’Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo (IDLO – International Development Law Organization) offre un tirocinio retribuito presso l’Office of the General Counsel (OCG). IDLO è un’organizzazione intergovernativa che si occupa della promozione dei diritti.
A chi sono rivolti
Possono candidarsi al tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 soggetti ambosessi in possesso di laurea magistrale in Giurisprudenza o soggetti iscritti presso una facoltà di Legge con buona conoscenza del diritto internazionale e contrattuale o di organizzazioni internazionali. Si richiede espressamente ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; la conoscenza di altre lingue straniere costituirà, invece, requisito preferenziale. Gradita precedente esperienza lavorativa presso uno studio legale o presso un’organizzazione in ambito legale.
L’importo e la durata
Il tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 ha durata variabile, compresa tra i 3 e i 6 mesi. Al tirocinante selezionato sarà corrisposta una retribuzione di importo pari a 600 euro mensili.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale in Giurisprudenza oppure iscrizione presso una facoltà di Legge;
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- buona conoscenza del diritto internazionale e contrattuale o di organizzazioni internazionali;
- conoscenza di altre lingue straniere (francese, spagnolo, tedesco, ecc.);
- precedente esperienza lavorativa presso uno studio legale o presso un’organizzazione in ambito legale.
Come e quando presentare domanda
Le candidature al tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 possono essere inoltrate direttamente dalla pagina web dell’offerta: clicca qui. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 1° giugno 2018.
Bando tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018