La Corte dei Conti di Lussemburgo mette a disposizione tirocini retribuiti della durata di 5 mesi presso i suoi uffici. La corte dei conti è un organo dello Stato con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo in materia di entrate e spese pubbliche.
A chi sono rivolti
Possono candidarsi ai tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea che possano offrire le garanzie di moralità richieste e che vogliano ricevere una formazione pratica in uno dei settori di attività della Corte dei Conti. Si richiede conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di una seconda lingua dell’UE. Inoltre, è fondamentale che i candidati non abbiano già effettuato un tirocinio all’interno della Corte.
L’importo e la durata
I tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 hanno una durata pari a 5 mesi, con inizio a settembre 2018, e prevedono una retribuzione di circa 1.120 euro mensili. Verrà inoltre fornito rimborso spese per i viaggi e assicurazione sanitaria.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- buona conoscenza di una seconda lingua dell’Unione Europea;
- assenza di condanne penali o di sentenze di colpevolezza per qualsiasi reato.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 è necessario compilare l’apposito modulo – disponibile a questa pagina – e inviarlo entro il 31 maggio 2018 per i tirocini in partenza a settembre 2018.