È aperto il bando borse DAAD per condurre progetti di ricerca oppure continuare la propria formazione accademica in Germania.
A chi sono rivolte
Le borse di ricerca DAAD 2018 sono rivolte a laureati del ciclo magistrale, dottorandi, dottori di ricerca e post-doc oppure a studenti di magistrale o dottorato che acquisiranno il titolo entro l’inizio dell’esperienza di studio e di ricerca. I laureati di magistrale non dovrebbero aver conseguito il titolo di laurea da più di 6 anni, i dottorandi da più di 3 anni e i dottori di ricerca da più di 4 anni. È necessario non aver mai soggiornato in Germania per più di 15 mesi.
L’importo e la durata
Le borse di ricerca DAAD 2018 hanno durata da 1 a 6 mesi, con partenze previste tra il 1 agosto 2018 e il 15 gennaio 2019. La borsa di studio è erogata in rate da 1.000 euro mensili, prevede assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e sulla responsabilità civile nonché sussidio per i costi di viaggio.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di ricerca DAAD 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laureati del ciclo magistrale, dottorandi, dottori di ricerca e post-doc;
- aver conseguito il titolo di studi più elevato da non più di 6 anni per i laureati di magistrale, da non più di 3 anni per i dottorandi e da non più di 4 anni per i dottori di ricerca;
- non aver mai soggiornato in Germania per più di 15 mesi.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di ricerca DAAD 2018 bisogna inviare la domanda tramite l’apposito portale online entro e non oltre le 24:00 del 5 aprile 2018.