Il Parlamento Europeo offre tirocini retribuiti di formazione alla traduzione rivolti a giovani in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. La sede degli stage è a Lussemburgo.
A chi sono rivolti
I tirocini formazione alla traduzione Parlamento Europeo 2018 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea in possesso di diploma (o studi superiori o tecnici di pari livello) e di età non inferiore ai 18 anni. Sono richieste conoscenza perfetta di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea. Per candidarsi è necessario non aver mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione Europea.
L’importo e la durata
I tirocini formazione alla traduzione Parlamento Europeo 2018 hanno una durata minima di 1 mese, prorogabile fino a 3 mesi. La retribuzione è di circa 322,10 euro al mese.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini formazione alla traduzione Parlamento Europeo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età minima 18 anni;
- diploma di scuola secondaria superiore e possibilità di svolgere il tirocinio nell’ambito del proprio piano di studi universitario;
- conoscenza eccellente di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini formazione alla traduzione Parlamento Europeo 2018 bisogna inviare la domanda completa in ogni sua parte visitando il sito web del Parlamento Europeo e cliccando su Atto di candidatura on-line. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 maggio 2018.
Per maggiori informazioni, consultare le FAQ a questa pagina.
Bando tirocini formazione alla traduzione Parlamento Europeo 2018