Il Parlamento Europeo a Lussemburgo organizza quattro sessioni annuali di tirocini in traduzione rivolti a laureati e studenti. I tirocini sono un’ottima occasione per familiarizzare con le attività del Parlamento Europeo e acquisire esperienza professionale.
A chi sono rivolti
I tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea di età minima 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria superiore oppure che abbiano completato almeno un corso di laurea triennale e non abbiano mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive in un’istituzione dell’UE. È richiesta conoscenza perfetta di una lingua ufficiale dell’Unione Europea più conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea.
L’importo e la durata
I tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 durano 3 mesi, con possibilità di proroga fino ad un massimo di 3 mesi. I tirocinanti riceveranno una retribuzione pari a circa 1.200 euro mensili.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età minima 18 anni;
- diploma di scuola secondaria superiore o laurea triennale;
- conoscenza perfetta di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di altre due lingue ufficiali;
- non aver mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane all’interno di organismi dell’Unione Europea.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 bisogna collegarsi a questa pagina e seguire la procedura di candidatura. Per i tirocini in partenza il 1° luglio 2018 c’è tempo per candidarsi fino alla mezzanotte del 15 febbraio 2018.
Bando tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018