L’Assemblea Europea delle Regioni (AER) è alla ricerca di uno stagista da inserire nel Project Unit nell’ufficio di Bruxelles. Il/la tirocinante selezionato/a sarà supervisionata/o dal coordinatore di European Projects & Private Partnerships.
A chi è rivolto
Il tirocinio Assemblea Europea delle Regioni 2018 è rivolto a cittadini dell’Unione Europea con ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua ufficiale. Si richiede conoscenza e/o precedente esperienza nella gestione e nel finanziamento di progetti europei.
L’importo e la durata
Il tirocinio Assemblea Europea delle Regioni 2018 ha durata pari a 6 mesi, con inizio nel periodo febbraio/marzo 2018. Si prevede l’erogazione di un rimborso spese pari a 150 euro al mese, tuttavia è possibile accedere al tirocinio anche con una borsa di studio tramite convenzione con università o altri enti (ad esempio, Erasmus for Traineeship o simili).
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Assemblea Europea delle Regioni 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea;
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- precedente esperienza nella gestione e nel finanziamento di progetti europei.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Assemblea Europea delle Regioni 2018 bisogna inviare curriculum vitae e lettera di motivazione attraverso questa pagina. Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 del 19 gennaio 2018.