Sono disponibili delle borse di studio per un’esperienza unica a Cambridge, Massachusetts (USA), presso Microsoft Research. Le borse sono rivolte a dottorandi che siano interessati ad un tirocinio molto prestigioso per mettere in atto la propria ricerca.
A chi è rivolto
Il tirocinio Microsoft Research 2018 sono rivolti a dottorandi in varie discipline – antropologia, comunicazione, media, sociologia, studi scientifici e tecnologici, ecc. – con una pronunciata metodologia scientifica e capacità analitiche. I candidati devono essere inoltre molto interessati ad approfondire studi relativi ai media, alle tecnologie di comunicazione e alla società o cultura in un ambiente multidisciplinare come quello di Microsoft Research Social Media Collective.
I tirocinanti avranno la possibilità di lavorare su digital media, big data, seminari, e di scrivere una bozza di un testo di ricerca da pubblicare in una rivista accademica oppure da presentare in una conferenza (a seconda delle preferenze dello stagista).
L’importo e la durata
Il tirocinio Microsoft Research 2018 ha durata pari a 12 settimane presso la sede Microsoft Research a Cambridge, Massachusetts (USA). Sono previste un’ottima retribuzione più la copertura delle spese di viaggio andata e ritorno dagli USA.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Microsoft Research 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere dottorandi in discipline quali informatica, comunicazione, media, antropologia, e discipline tecnico-scientifiche in generale;
- sviluppata metodologia di ricerca;
- capacità analitiche;
- vivo interesse ad approfondire studi relativi ai media, alle tecnologie di comunicazione e alla società o cultura in un ambiente multidisciplinare.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare al tirocinio Microsoft Research 2018 seguendo la procedura indicata nella pagina dell’offerta, cliccando qui. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 19 gennaio 2018.