È stato indetto il bando per la sedicesima edizione del Premio internazionale di scienza per donne organizzato da L’Oréal e UNESCO, pensato per premiare le menti femminili che si occupano di scienza in vari settori e in ogni angolo del pianeta.
A chi sono rivolte
Le borse di studio L’Oréal-UNESCO per ricercatrici 2018 sono rivolte a donne scienziate. Per partecipare è necessario che la candidatura sia coadiuvata da un altro scienziato o scienziata.
L’importo e la durata
Le borse di studio L’Oréal-UNESCO per ricercatrici 2018 a disposizione sono in totale 6, ciascuna del valore di 20.000 euro. La somma servirà come incentivo affinché le vincitrici possano continuare le proprie ricerche sul suolo italiano.
I requisiti
Per candidarsi all’assegnazione delle borse di studio L’Oréal-UNESCO per ricercatrici 2018 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere ricercatrici donne in diversi settori della scienza;
- la candidatura alle borse deve essere coadiuvata da un altro importante scienziato o scienziata.
Come e quando presentare domanda
Le scienziate italiane possono presentare la propria domanda di partecipazione alle selezioni per l’assegnazione delle borse di studio L’Oréal-UNESCO per ricercatrici 2018 attraverso questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 16 gennaio 2018.