La Banca Centrale Europea, con sede a Francoforte, offre tirocini retribuiti rivolti a laureati nel campo della protezione dei dati e dei servizi legali.
A chi è rivolto
Il tirocinio Banca Centrale Europea 2017 è rivolto a candidati in possesso di laurea triennale o specialistica in Legge o discipline simili conseguite presso un Paese membro dell’Unione Europea. Sono richiesti interesse dimostrabile in tema regolamentazione per la protezione dei dati, conoscenza delle leggi dell’Unione Europea, interesse nel funzionamento della Banca Centrale Europea e ottima conoscenza della lingua inglese (livello avanzato) o di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea. Costituirà requisito preferenziale interesse o precedente esperienza in Information Technology, titolo di studio di primo/secondo livello o esperienza professionale nel campo della protezione dei dati.
L’importo e la durata
Il tirocinio Banca Centrale Europea 2017 avrà una durata compresa tra i 3 e i 12 mesi. Si prevede una retribuzione pari a 1.050,00 euro al mese, più un sussidio extra per l’alloggio.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Banca Centrale Europea 2017 bisogna è necessario in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o specialistica/magistrale in Legge conseguita presso un Paese membro dell’Unione Europea;
- interesse dimostrabile nel campo della protezione dei dati;
- conoscenza della legge dell’Unione Europea;
- interesse nel funzionamento della Banca Centrale Europea;
- conoscenza avanzata della lingua inglese o di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- interesse o precedente esperienza in IT;
- titolo di studio di primo o secondo livello o esperienza professionale nel campo della protezione dei dati.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare al tirocinio Banca Centrale Europea attraverso l’apposita pagina web. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 13 novembre 2017.