Nell’ambito del programma europeo EMM4, L’International Centre for Migration Policy Development (ICMPD) – organizzazione che opera in ambito migrazioni e politiche di cooperazione internazionale con sede a Vienna – offre stage retribuiti a Malta. Il programma EMM4 – EUROMED Migration IV è un programma dell’Unione Europea volto a sviluppare una maggiore cooperazione e dialogo tra i paesi europei e quelli del Nord Africa e Medio Oriente.
A chi è rivolto
Il tirocinio ICMPD Malta 2017 è rivolto a neolaureati o studenti con studi in ambito migrazione o simili che siano di nazionalità euro-mediterranea (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Tunisia, stati membri dell’UE, Norvegia, Svizzera e Turchia). Sono richieste buona conoscenza e utilizzo di Microsoft Office e Excel, esperienza accademica o professionale nel fare ricerca e analisi sulle migrazioni, buona conoscenza sulle tendenze migratorie del Mediterraneo e delle politiche migratorie dell’Unione Europea.
L’importo e la durata
Il tirocinio ICMPD Malta 2017 ha durata pari a 3 mesi con stipendio mensile di euro 800. L’alloggio non è coperto.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio ICMPD Malta 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea conseguita da meno di 12 mesi oppure essere studenti unievrsitari, con studi di ambito migrazione;
- nazionalità euro-mediterranea;
- buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Word e Excel;
- conoscenza delle politiche migratorie dell’Unione Europea e delle tendenze migratorie nell’area mediterranea;
- esperienza accademica o professionale nel fare ricerca e analisi sulle migrazioni.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio ICMPD Malta 2017 è necessario inviare la documentazione richiesta attraverso questo link. Le candidature devono essere inoltrate entro il 14 ottobre 2017.