Il Comune di Milano ha indetto il bando per il premio di laurea intitolato a Giovanni Marra, ex Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente. Il premio è destinato a laureati di secondo livello e dottori di ricerca.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Giovanni Marra 2017 è rivolto a laureati che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato nel periodo compreso tra il 1° maggio 2016 e il 30 aprile 2017. Le tesi devono essere non compilative e proporre soluzioni e metodologie innovative su uno dei seguenti argomenti, in tema di bilancio sociale: Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico; Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale; Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.
L’importo
L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Giovanni Marra 2017 riceverà un premio di valore pari a 5.000 euro.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Giovanni Marra 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o di dottorato discussa presso un’Università italiana;
- aver discusso la tesi nel periodo compreso tra il 1° maggio 2016 e il 30 aprile 2017;
- aver redatto una tesi non compilativa in tema di bilancio sociale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Giovanni Marra 2017 occorre inviare la domanda di partecipazione redatta su carta libera, unitamente a una copia della tesi di laurea, all’indirizzo Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – Unità Affari Legali, Nomine e Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 Milano (MI). La data di scadenza per l’invio delle candidature è il 13 ottobre 2017.