La Commissione Europea finanzia e promuove il progetto “GREEN KITCHEN. Giovani cuochi in mobilità” nell’ambito del progetto ERASMUS PLUS KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea per borse di studio in diversi Paesi europei.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 sono rivolte a 34 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che siano neodiplomati alle Scuole superiori (cinque anni) che vogliano intraprendere una carriera nel settore della ristorazione. Il bando è rivolto anche a neo-qualificati nelle professioni inerenti la ristorazione (triennio istituto alberghiero o percorsi con rilascio di qualifica professionale) e a studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Si richiede conoscenza della lingua inglese a livello A1.
L’importo e la durata
Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 prevedono la copertura dei costi di viaggio, vitto e soggiorno (entro i limiti prefissati per ciascun Paese di destinazione) e copertura assicurativa contro rischi ed infortuni e Responsabilità Civile contro Terzi. Le località di destinazione sono: Berlino, Germania; Salonicco, Grecia; Marsiglia, Francia; Lisbona, Portogallo; Vilnius, Lituania.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
- essere neodiplomati alle Scuole superiori (cinque anni) e passione per il mondo della ristorazione;
- essere neo-qualificati nelle professioni inerenti la ristorazione (triennio istituto alberghiero o percorsi con rilascio di qualifica professionale);
- essere studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro;
- conoscenza livello A1 della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 bisogna compilare la domnda di iscrizione, scaricabile a questo link, ed inviare la candidatura entro il 20 settembre 2017.