INAIL ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per 62 borse di studio destinate a laureati italiani o provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea o equiparati, della durata di un anno.
A chi sono rivolte
Le borse di studio INAIL 2017 sono destinate a laureati italiani o di altri Paesi dell’Unione Europea che abbiano conseguito il titolo in uno dei seguenti campi (o simili): Ingegneria Informatica; Fisica; Ingegneria Biomedica; Ingegneria dell’ambiente e del territorio; Comunicazione Pubblica; Ingegneria Aerospaziale; Giurisprudenza; Ingegneria Meccanica; Statistica; Biblioteconomia; Lettere; Informatica; Scienze Economico-Aziendali; Scienze dell’Amministrazione; Chimica; Biologia. L’età massima per partecipare è 39 anni.
L’importo e la durata
Il valore delle borse di studio INAIL 2017 è di 12.600 euro all’anno per le borse di studio lauree magistrali e di 9.900 euro all’anno per le borse di studio con lauree triennali. Le borse di studio a disposizione sono 62: 32 per il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale (Dimeila) e 30 per il Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici (Ditspia).
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio INAIL 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
- età massima 39 anni;
- titolo di laurea triennale o magistrale;
- titolo conseguito in una delle seguenti discipline: Ingegneria Informatica; Fisica; Ingegneria Biomedica; Ingegneria dell’ambiente e del territorio; Comunicazione Pubblica; Ingegneria Aerospaziale; Giurisprudenza; Ingegneria Meccanica; Statistica; Biblioteconomia; Lettere; Informatica; Scienze Economico-Aziendali; Scienze dell’Amministrazione; Chimica; Biologia.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio INAIL 2017 bisogna seguire la procedura elencata alla pagina ufficiale del bando, disponibile a questo link. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 3 luglio 2017.