L’associazione Consortium GARR, organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, ha indetto una selezione per 10 borse di studio in ricordo di Orio Carlini.
A chi sono rivolte
Per candidarsi alle borse di studio GARR Orio Carlini 2016 bisogna essere in possesso di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico conseguita presso università o istituti di istruzione superiore italiani o dell’Unione Europea. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Le borse sono per attività da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR, e comunque sotto il controllo di un tutor interno all’istituzione ospitante. Le attività dovranno essere incentrate sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.
L’importo e la durata
Le borse di studio GARR Orio Carlini 2016 a disposizione sono 10, ciascuna di valore pari a 19.000 euro l’una. La durata di ciascuna borsa è di 12 mesi, eventualmente prorogabili.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio GARR Orio Carlini 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico;
- aver conseguito il titolo presso università o istituti di istruzione superiore italiani o dell’Unione Europea;
- essere nati dopo il 1° gennaio 1986;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio GARR Orio Carlini 2016 occorre compilare l’apposito modulo online di domanda allegando il modulo di proposta di attività. La proposta deve contenere il titolo del tema proposto, una breve sintesi del tema proposto, la struttura ospitante, i riferimenti del direttore e di un tutor, la dichiarazione del direttore della struttura ospitante attestante la volontà di ospitare il borsista presso la propria struttura, dettaglio dell’attività proposta, profilo del candidato con breve curriculum e indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 novembre 2016.