UniCredit&Universities ha lanciato la sesta edizione del concorso UniCredit Study-Abroad Exchange Programme, 15 borse di studio destinate a studenti e laureati per trascorrere un periodo di scambio all’estero.
A chi sono rivolte
Le borse di studio UniCredit&Universities 2016 sono rivolte a studenti universitari di laurea triennale o master, iscritti almeno al secondo anno (per le lauree triennali) di un corso di laurea in Economia, Finanza o Giurisprudenza. Si può usufruire della borse per studiare in uno dei 17 Paesi parte del perimetro Unicredit: Austria, Russia , Azerbaijan, Germania, Serbia, Bosnia Erzegovina, Ungheria, Slovacchia, Bulgaria, Italia, Slovenia, Croazia, Polonia, Turchia, Repubblica ceca, Romania, Ucraina.
L’importo e la durata
Le borse di studio UniCredit&Universities 2016 offrono l’opportunità di iniziare uno scambio all’estero a partire da gennaio 2017, da concludersi non dopo marzo 2018. Ciascun borsista riceverà un assegno mensile da 700 euro al lordo delle imposte di legge più un importo fisso di 1.000 euro per le spese di viaggio, di visto o altro.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio UniCredit&Universities 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti universitari di laurea triennale o master;
- essere iscritti almeno al secondo anno (per le lauree triennali) di un corso di laurea in Economia, Finanza o Giurisprudenza;
- studiare in un’università situata in un Paese del perimetro Unicredit.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare alle borse di studio UniCredit&Universities 2016 attraverso l’apposito modulo sul sito. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 novembre 2016.