DEKRA è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di collaudo, certificazione e ispezione industriale, con sede a Bruxelles. DEKRA è alla ricerca di un tirocinante per un’esperienza di stage retribuita nel lobbying europeo, promuovendo DEKRA all’interno delle istituzioni europee.
A chi è rivolto
Il tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 è rivolto a studenti universitari in possesso di spiccate capacità comunicative e diplomatiche che abbiano una buona conoscenza delle politiche e dei processi decisionali in ambito europeo. È richiesta ottima conoscenza di tedesco e inglese.
L’importo e la durata
Il tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 ha una durata variabile dai 3 ai 6 mesi, con inizio previsto per novembre o dicembre 2016. È prevista retribuzione, anche se non specificata.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti iscritti presso un’università dell’Unione Europea;
- buone doti comunicative e diplomatiche;
- interesse e conoscenza delle politiche e dei processi decisionali in ambito europeo;
- ottima conoscenza di inglese e tedesco.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 + necessario inviare il Curriculum Vitae in tedesco o in inglese e una lettera motivazionale in tedesco indirizzata a Mr. Oliver Deiters specificando per quale periodo ci si intende candidare. È richiesto anche l’invio di un mini-saggio in inglese in cui il candidato riassuma in 200-250 parole la “Better Regulation Package” della Commissione Europea. Le candidature devono pervenire entro il 21 ottobre 2016.