L’Istituto per la Giustizia Globale dell’Aia è alla ricerca di tirocinanti a partire dall’autunno 2016.
A chi sono rivolti
I tirocini Istituto per la Giustizia Globale 2016 sono rivolti a giovani in possesso di laurea triennale (la laurea magistrale sarà considerata un plus) con conoscenza eccellente della lingua inglese e un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo e cinese. I candidati devono dimostrare un vivo interesse verso gli obiettivi dell’Istituto, voglia di lavorare nel settore della pace e della giustizia, eccellenti doti comunicative e organizzative. La conoscenza della lingua olandese costituirà requisito preferenziale.
L’importo e la durata
I tirocini Istituto per la Giustizia Globale 2016 avranno inizio a partire dall’autunno/inverno 2016. L’orario di lavoro è di 38 ore a settimana. Gli stagisti riceveranno un rimborso spese pari a 350 euro al mese.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Istituto per la Giustizia Globale 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale;
- eccellente conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza di una lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo e cinese;
- la conoscenza della lingua olandese sarà considerata un plus;
- interesse dimostrabile nel settore della pace e della giustizia;
- ottime doti analitiche, comunicative e organizzative.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Istituto per la Giustizia Globale 2016 bisogna inviare curriculum vitae, lettera di presentazione, una breve prova scritta e due lettere di referenza all’indirizzo email internship@TheHagueInstitute.org. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 maggio 2016.