La NATO offre alcuni tirocini a Roma rivolti a studenti e neolaureati presso il NATO Defence College.
A chi sono rivolti
I tirocini NATO Defence College Roma 2016 sono destinati a studenti e giovani neolaureati che abbiano terminato gli studi da non più di 12 mesi nelle seguenti discipline: Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Giornalismo, Media e similari. Si richiedono ottima conoscenza della lingua inglese ed età compresa tra i 21 ed i 30 anni. Preferibile conoscenza del francese e/o dell’italiano. I tirocinanti avranno la possibilità di supportare il dipartimento Research Division e di conoscere da vicino le attività dell’organizzazione.
L’importo e la durata
I tirocini NATO Defence College Roma 2016 hanno una durata totale di 5 mesi, gli stagisti riceveranno un rimborso spese mensile di 800 euro più diritto alle ferie (2.5 giorni al mese dopo i primi 3 mesi di servizio). E’ richiesta l’assicurazione sanitaria.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini NATO Defence College Roma 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini di un Paese dell’area NATO;
- aver completato almeno due anni di studi universitari oppure aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi;
- essere studenti o laureati nelle seguenti discipline: Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Media, Giornalismo e ambiti equivalenti;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- la conoscenza del francese o dell’italiano costituirà requisito preferenziale;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- età compresa tra i 21 ed i 30 anni.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini NATO Defence College Roma 2016 bisogna inviare Curriculum Vitae e lettera di presentazione di una pagina all’indirizzo e-mail recruitment@ndc.nato.int entro il 31 marzo 2016.