La Comunità francese del Belgio ha indetto il bando per il conferimento di quattro borse di studio per il perfezionamento della lingua francese.
A chi sono rivolte
Le borse di studio lingua francese Belgio 2016 sono rivolte a futuri insegnanti di lingua francese in possesso di laurea specialistica con conoscenza della lingua almeno a livello B2 e a studenti in qualsiasi disciplina o laureati di magistrale/specialistica con conoscenza della lingua almeno a livello A1.
L’importo e la durata
Le borse di studio lingua francese Belgio 2016 sono così suddivise: due borse per futuri insegnanti di lingua francese presso l’università di Louvain dal 14 luglio al 4 agosto 2016 e due borse di studio destinate a studenti presso l’università di Bruxelles dal 15 luglio al 6 agosto 2016. Le borse di studio lingua francese Belgio 2016 coprono i costi di iscrizione ai corsi e le spese di vitto e alloggio.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio lingua francese Belgio 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere futuri insegnanti di lingua francese in possesso di laurea specialistica e livello minimo di conoscenza della lingua pari a livello B2;
- essere studenti universitari o laureati di specialistica o magistrale con conoscenza della lingua almeno a livello A1.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio lingua francese Belgio 2016 bisogna compilare la domanda online presente sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e il modulo in francese ed inviare il tutto entro l’11 marzo 2016.