Il Ministero degli Affari Esteri ha aperto il bando per borse di studio in collaborazione con il governo della Slovenia per corsi di studio di breve e durata e visite di ricerca presso le università del Paese.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Slovenia 2016 sono rivolte a studenti universitari, laureati e laureandi, dottorandi e giovani ricercatori in qualsiasi ambito disciplinare. Si richiede conoscenza della lingua slovena oppure della lingua concordata con il docente incaricato per seguire il periodo di studio o di ricerca in Slovenia.
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Slovenia 2016 disponibili sono 20 (mensilità) per periodi da 3 a 9 mesi. L’importo della borse di studio è pari a circa 286 euro mensili. Esiste la possibilità di richiedere alloggio gratuito presso le residenze universitarie del Paese per l’intera durata del soggiorno.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Slovenia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti universitari, laureati e laureandi, dottorandi e giovani ricercatori;
- conoscenza della lingua slovena o di una lingua straniera concordata con il docente che seguirà il periodo di studio o di ricerca.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio MAE Slovenia 2016 bisogna compilare l’apposito modulo di candidatura ed inviare la documentazione richiesta entro il 3 marzo 2016.