Il Ministero degli Affari Esteri offre borse di studio per seguire programmi di ricerca e corsi di lingua inglese presso le università di Malta.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Malta 2016 per la ricerca sono rivolte a laureati magistrali in qualsiasi disciplina con una buona e certificata conoscenza della lingua inglese (livello B2). Le borse di studio per i corsi di lingua inglese sono rivolte a studenti universitari di qualsiasi disciplina che siano in regola con gli esami e abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione minima di 80/100. Non possono candidarsi a queste borse di studio coloro che hanno già usufruito di queste borse di studio, i laureati, gli studenti fuori corso e del corso di lingua e lettratura inglese.
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Malta 2016 per la ricerca a disposizione sono 18, di durata variabile dai 3 ai 6 mesi. L’importo mensile delle borse è di 420 euro, è prevista la copertura delle tasse universitarie per coloro iscritti a corsi di breve durata e assicurazione sanitaria gratuita.
Le borse di studio per corsi di lingua estivi a disposizione sono 42, della durata di 3 settimane circa, tra agosto e settembre 2016. Queste borse di studio garantiscono il vitto e l’alloggio.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Malta 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- per le borse di studio ricerca, è richiesta laurea magistrale in qualsiasi disciplina e buona conoscenza della lingua inglese a livello B2;
- per le borse di studio corsi di lingua inglese, bisogna essere studenti universitari di qualsiasi discplina che siano in regola con gli esami al 1° anno di corso di laurea che abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione minima di 80/100;
- sono esclusi dal bando studenti che abbiano usufruito di queste borse negli ultimi tre anni, laureati, studenti fuori corso e studenti del corso di lingua e letteratura inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio MAE Malta 2016 bisogna presentare domanda attraverso il portale del Ministero degli Affari Esteri a questo link entro il 29 febbraio 2016.