È aperto il concorso MIBACT, per titoli e colloquio, per il reclutamento di 60 laureati in Beni Culturali con esperienza per posizioni a tempo determinato (9 mesi) nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Il concorso MIBACT beni culturali 2016 è rivolto a cittadini italiani o di un Paese membro dell’Unione Europea che abbiano un’età non superiore ai 40 anni e siano in possesso di laurea in beni culturali e paesaggistici, quindi tutela, valorizzazione e conservazione dei beni culturali e diploma di specializzazione oppure dottorato di ricerca oppure master di secondo livello nelle medesime discipline. È richiesta esperienza di 3 anni nel settore dei beni culturali e paesaggistici in attività relative alla tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali. Il concorso è aperto anche ai cittadini stranieri purché abbiano una comprovata conoscenza della lingua italiana. È inoltre necessaria l’assenza di condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione, non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al concorso MIBACT beni culturali 2016 bisogna presentare domanda utilizzando l’apposita procedura online sul portale www.beniculturali.it entro il 19 marzo 2016.