La Scuola di Alta Formazione di Ricerca sull’Invecchiamento offre borse di dottorato in discipline scientifiche a studenti provenienti da tutto il mondo.
A chi sono rivolte
Le borse di studio dottorato Colonia 2016 sono rivolte a candidati di tutti i Paesi in possesso di laurea magistrale o titolo equivalente nei seguenti settori: Biologia, Biochimica, Biofisica, Bioinformatica, Bioingegneria e Biologia Medica e Medicina, in quest’ultimo settore si accettano candidature da parte di studenti che abbiano già esperienza di ricerca. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese.
L’importo e la durata
Le borse di studio dottorato Colonia 2016 offrono sostegno economico per un periodo di circa 3 anni, a partire da ottobre 2016. In particolare, durante i primi 3 mesi di studi la borsa è di 1.468 euro al mese al mese (non tassati). Seguirà contratto di lavoro per il periodo rimanente.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio dottorato Colonia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o titolo equivalente;
- studi nelle seguenti discipline: Biologia, Biochimica, Biofisica, Bioinformatica, Bioingegneria e Biologia Medica;
- i laureati in Medicina devono avere alle spalle precedente esperienza nella ricerca scientifica;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio dottorato Colonia 2016 bisogna inviare l’application form compilato in ogni sua parte a reperibile a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 12 febbraio 2016.