La Fondazione Ricerca sul Cancro “Fernanda e Gaudenzio Renzi” assegna un premio di laurea in memoria di Fiammetta Garbelotto, benefattrice della Fondazione.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Fondazione ricerca sul cancro 2016 è rivolto ai laureati delle università italiane che abbiano discusso la tesi di laurea nel 2015 in tema ricerca sul cancro, specificatamente su uno dei seguenti argomenti: ambiente di lavoro e rischio cancerogeno; inquinamento elettromagnetico indoor/outdoor e tumori; insediamenti industriali e rischi oncogeni; pesticidi e tumori; fattori di rischio e melanoma; fattori inquinanti ambientali; campagne di educazione sanitaria; epidemiologia oncologica; screening di popolazione; terapia dei tumori; assistenza ai pazienti con tumore in fase avanzata.
L’importo e la durata
Il vincitore del premio di laurea Fondazione ricerca sul cancro 2016 riceverà un riconoscimento del valore di 1.000 euro.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Fondazione ricerca sul cancro 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea conseguita in un’università italiana;
- aver ottenuto il titolo nell’anno 2015;
- tesi di laurea discussa su una tra le seguenti tematiche: ambiente di lavoro e rischio cancerogeno; inquinamento elettromagnetico indoor/outdoor e tumori; insediamenti industriali e rischi oncogeni; pesticidi e tumori; fattori di rischio e melanoma; fattori inquinanti ambientali; campagne di educazione sanitaria; epidemiologia oncologica; screening di popolazione; terapia dei tumori; assistenza ai pazienti con tumore in fase avanzata.
Come e quando presentare domanda
Per partecipare al premio di laurea Fondazione ricerca sul cancro 2016 bisogna inviare all’indirizzo Fondazione per la Ricerca sul Cancro “F. e G. Renzi” Largo Sarnano 12 – 60127 Ancona la domanda di partecipazione al concorso in carta semplice, certificato di laurea e copia della tesi di laurea. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 12 gennaio 2016.