Banca Capasso Antonio S.p.A. promuove tre premi di laurea destinate alle migliori tesi di dottorato e di specialistica/magistrale.
A chi sono rivolti
I premi di laurea Banca Capasso 2015 sono rivolti a laureati dell’Unione Europea che abbiano discusso una tesi di specialistica/magistrale oppure di dottorato su uno tra i seguenti argomenti: “Niccolò de Martino, matematico e promotore della cultura scientifica tra Napoli e la Spagna” sulla storia della matematica; “Gian Giacomo Egg, promotore dell’industrializzazione a Piedimonte d’Alife” su scienza, tecnica e modernizzazione nel Mezzogiorno d’Italia; “Salvatore Farina, fondatore della russezione di Alife dell’Archeoclub d’Italia” su la topografia dell’Italia antica. Le tesi devono essere state discusse presso gli atenei dell’Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 novembre 2015.
L’importo e la durata
I premi di laurea Banca Capasso 2015 consistono in un riconoscimento del valore di 2.000 euro per ciascuno dei tre premi in palio.
I requisiti
Per candidarsi ai premi di laurea Banca Capasso 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea conseguita presso un ateneo dell’Unione Europea;
- aver discusso una tesi di laurea magistrale/specialistica o di dottorato nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 novembre 2015;
- tesi discussa su una tra le seguenti tematiche: “Niccolò de Martino, matematico e promotore della cultura scientifica tra Napoli e la Spagna”; “Gian Giacomo Egg, promotore dell’industrializzazione a Piedimonte d’Alife”; “Salvatore Farina, fondatore della sezione di Alife dell’Archeoclub d’Italia”.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare ai premi di laurea Banca Capasso 2015 inviando le domande di candidatura all’indirizzo Banca Capasso Antonio s.p.a. Piazza Termini n. 1 – 81011 Alife (Ce) e copia in PDF della tesi e della domanda di candidatura all’indirizzo e-mail scapasso@bancacapasso.it. Le domande devono pervenire entro il 31 dicembre 2015.