Huawei, azienda leader nel settore Information and Communication Technology, offre programmi annuali di tirocinio presso i suoi uffici in Cina nell’ambito del programma Talent Lab – Seeds for the Future. Gli stage sono avviati in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Istruzione (MISE), dell’Università e della Ricerca (MIUR) e hanno l’obiettivo di formare gli studenti su molti aspetti dell’ICT e della sua applicazione a livello industriale.
A chi sono rivolti
I tirocini Huawei Cina 2015 si rivolgono a cittadini italiani iscritti al secondo anno di laurea specialistica nelle facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica. Si richiede conoscenza della lingua inglese comprovata da possesso di certificazione Toefl con punteggio minimo 105, o equivalente.
I tirocinanti avranno modo di prendere parte a diversi momenti formativi nel settore della tecnologia e dell’innovazione, dal quartier generale situato a Shenzhen al Centro Globale di Ricerca e Sviluppo a Shanghai. Infine, la visita si concluderà a Pechino, con una visita all’università e la consegna degli attestati di partecipazione con una cerimonia presso l’Ambasciata italiana.
L’importo e la durata
I tirocini Huawei Cina 2015 si svolgeranno nel mese di gennaio 2016, per due settimane. I posti a disposizione sono 15. Le spese di viaggio e l’intero programma di tirocinio e formazione sono interamente finanziati da Huawei.
I requisiti
Per candidarsi al programma di tirocini Huawei Cina 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- essere iscritti al secondo anno di specialistica presso le facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica;
- buona conoscenza della lingua inglese dimostrabile dietro presentazione di certificato Toefl con punteggio minimo 105 o equivalente.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Huawei Cina 2015 bisogna compilare il modulo di iscrizione allegando una referenza accademica e una lettera di presentazione redatta in lingua inglese. Le candidature devono essere inviate entro il 27 novembre 2015.