L’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino ha indetto l’ottava edizione del premio di laurea per tesi incentrate sul Comune di Torino e la sua storia.
A chi è rivolto
Il premio di laurea tesi Comune di Torino 2015 si rivolge a candidati nati dopo il 1° gennaio 1985 che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale presso qualsiasi ateneo italiano. Le opere devono vertere sul Comune di Torino, in particolare momenti importanti della vita amministrativa della città, l’attività di alcuni amministratori particolarmente di spicco per Torino, o anche interventi e provvedimenti di rilievo particolare.
L’importo e la durata
Il concorso premio di laurea tesi Comune di Torino 2015 prevede l’assegnazione dei seguenti riconoscimenti: 1.500 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea tesi Comune di Torino 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere nati dopo il 1° gennaio 1985;
- laurea magistrale conseguita presso qualsiasi ateneo italiano;
- aver trattato come argomento della tesi un pezzo di storia amministrativa del Comune di Torino, figure amministrative importanti o provvedimenti particolari nel periodo successivo alla Liberazione;
- non aver partecipato alle edizioni precedenti del premio di laurea.
Come e quando presentare domanda
I soggetti in possesso dei requisiti sopra elencati possono presentare la propria candidatura consegnando a mano o a mezzo posta raccomandata l’apposita documentazione all’indirizzo Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino, Piazza Palazzo di Città 1. In particolare, è richiesta un’autocertificazione con i propri dati personali e copia della tesi di laurea su supporto digitale da consegnare in busta chiusa e sigillata riportante la dicitura “Bando Premio di Laurea 2015 – VIII edizione”. Le domande devono essere inviate entro le ore 15.00 del 30 novembre 2015.