È stata indetta la quarta edizione del Premio Ri.U.SO. rivolto a architetti, ingegneri, tesi di laurea e master da parte del Consiglio Nazionale degli Architetti in collaborazione con SAIE – Salone Internazionale dell’Innovazione Edilizia, ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili e Legambiente. Il premio è volto ad assegnare un riconoscimento ai migliori progetti nel campo della rigerenazione urbana sostenibile.
A chi è rivolto
Il premio Rigenerazione Urbana Sostenibile 2015 è aperto a tesi di laurea e master universitari che abbiano elaborato progetti per enti pubblici, università e concorsi nel campo della rigenerazione urbana sostenibile.
L’importo e la durata
Gli autori dei migliori progetti pervenuti al premio Rigenerazione Urbana Sostenibile 2015 riceveranno i seguenti riconoscimenti: 3.000 euro al primo classificato, 2.000 euro al secondo classificato, 1.000 euro al secondo classificato. Al quarto e il quinto classificato andrà una Honourable Mention e alla migliore proposta riguardante le soluzioni innovative per l’edilizia produttiva una menzione speciale ASTER – Green Industries – Climate KIC.
I requisiti
Per candidarsi al premio Rigenerazione Urbana Sostenibile 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale/specialistica/magistrale o master;
- aver elaborato un progetto inerente la Rigenerazione Urbana Sostenibile.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio Rigenerazione Urbana Sostenibile 2015 bisogna trasmettere per via telematica contestualmente alla trasmissione del modulo elettronico reperibile a questa pagina da una a tre tavole con estensione .jpg elaborate secondo la maschera scaricabile dal sito, una pagina di relazione (max. 3.000 battute spazi inclusi), e un audio-visivo della durata massima di 60 minuti (facoltativo). Le domande devono essere presentate entro il 22 settembre 2015.