Il Gruppo Finmeccanica promuove il Premio Innovazione Finmeccanica per i giovani, un contest destinato a giovani studenti o neo-laureati per progetti sull’alta tecnologia e l’innovazione.
A chi è rivolto
Il premio Finmeccanica Innovazione per i giovani 2015 è rivolto a studenti o neo-laureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica che abbiano conseguito il titolo da non più di due anni oppure a dottorandi iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica. I candidati dovranno presentare un progetto innovativo nei seguenti ambiti di ricerca: Additive Manufacturing, Sistemi Autonomi, CyberSecurity, Bassa Osservabilità.
L’importo e la durata
Il premio Finmeccanica Innovazione per i giovani 2015 è suddiviso in due sezioni: Studenti/Neolaureati e Dottorandi. Ai primi tre vincitori della categoria Studenti/Neolaureati: 1.000 euro al primo classificato e opportunità di tirocinio formativo di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica; 800 euro al secondo classificato; 500 euro al terzo classificato. Ai primi tre vincitori della categoria Dottorandi andranno i seguenti riconoscimenti: al primo classificato, 1.500 euro e stage formativo di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica; 1.000 euro al secondo classificato; 800 euro al terzo classificato.
I requisiti
Per candidarsi al premio Finmeccanica Innovazione per i giovani 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti o neo-laureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica da non più di due anni;
- oppure essere dottorandi iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica;
- presentare un progetto innovativo nei seguenti ambiti di ricerca: Additive Manufacturing, Sistemi Autonomi, CyberSecurity, Bassa Osservabilità.
Come e quando presentare domanda
Per partecipare al premio Finmeccanica Innovazione per i giovani 2015 bisogna compilare l’apposito form online ed inviarlo entro il 15 settembre 2015.