Il Centro Europeo di Lingue Moderne, struttura del Consiglio d’Europa, due volte l’anno offre tirocini di 6 mesi presso i suoi uffici di Graz, Austria.
A chi sono rivolti
I tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2015 sono rivolti a laureati in possesso di titolo triennale o di specialistica/magistrale con buona conoscenza della lingua inglese, del francese e del tedesco, almeno a livello elementare. Ai candidati è richiesto spirito di squadra e interesse nelle attività del Centro Europeo di Lingue Moderne. Si può svolgere il tirocinio in uno dei seguenti ambiti: specializzazione sito web, specializzazione programma e nella logistica, specializzazione nella documentazione, specializzazione in finanza e amministrazione generale.
L’importo e la durata
Il tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2015 dura 6 mesi ed è prevista una sovvenzione mensile di 720 euro a tirocinante. I tirocini si svolgono due volte l’anno: da gennaio a giugno e da luglio a dicembre.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o specialistica/magistrale;
- buona conoscenza della lingua inglese e francese;
- richiesta conoscenza almeno elementare del tedesco;
- capacità di lavorare in team, flessibilità e interesse nelle attività del Centro Europeo Lingue Moderne.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Centro Europeo Lingue Moderne 2015 bisogna seguire la procedura online disponibile sul sito web dell’ECML. La scadenza per i tirocini in partenza a gennaio 2016 è il 31 agosto 2015.