Il Dipartimento Gioventù ha indetto il bando di concorso per un Educational Advisor al Consiglio d’Europa con sede a Strasburgo. Il Consiglio d’Europa è un’organizzazione internazionale nata nel 1949 con lo scopo di promuovere la democrazia, i diritti dell’uomo e l’identità culturale europea.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Il concorso Educational Advisor Consiglio d’Europa 2015 è rivolto a persone provenienti da uno dei 47 Stati membri del Consiglio d’Europa in possesso di laurea magistrale o specialistica in scienze sociali e umane, pedagogia, operatore sociale e titoli equipollenti. Si richiede precedente esperienza professionale di almeno 3 anni nel settore della pianificazione e valutazione nell’educazione non formale o simili in contesti internazionali o interculturali. I candidati devono inoltre essere in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese e devono avere meno di 35 anni alla data di scadenza del bando. La conoscenza di altre lingue come il francese costituirà requisito preferenziale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al concorso Educational Advisor Consiglio d’Europa 2015 bisogna inviare la propria candidatura in inglese o in francese utilizzando il sito web del Consiglio d’Europa. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 21 luglio 2015,
Bando di concorso Educational Advisor Consiglio d’Europa 2015