Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha aperto il bando valido per l’assegnazione di borse di studio triennali per la Nuova Zelanda.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Nuova Zelanda 2015 sono rivolte a laureati di specialistica del nuovo ordinamento universitario italiano che desiderino iscriversi ad u programma di Dottorato di Ricerca in qualsiasi disciplina. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, da dimostrare dietro presentazione di certificato English Proficiency IELTS o TOEFL o Cambridge Certificate (CAE o CPE).
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Nuova Zelanda 2015 coprono la retta universitaria per il Dottorato di tre anni a tempo pieno e includono inoltre assicurazione sanitaria, rendita annuale di circa 15.000 euro (circa 1.250 euro al mese), 1.200 euro come fondo per le spese di viaggio, 480 euro di indennità per libri e tesi e indennità di inizio permanenza di 300 euro.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Nuova Zelanda 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea specialistica del nuovo ordinamento universitario italiano in qualsiasi disciplina;
- ottima conoscenza della lingua inglese e possesso di certificato English Proficiency IELTS o TOEFL o Cambridge Certificate (CAE o CPE).
Come e quando presentare domanda
La candidatura per le borse di studio MAE Nuova Zelanda 2015 deve essere inoltrata alle autorità competenti, le domande possono essere reperite sul sito www.newzealandeducated.com/nzidrs. Occorre prima fare domanda per un dottorato in Nuova Zelanda. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 luglio 2015.