Eurocities mette a disposizione un tirocinio presso i suoi uffici di Bruxelles nel settore della mobilità e del trasporto. Eurocities è una grande organizzazione fondata dalle principali grandi città europee e che al momento comprende ben 140 città.
A chi è rivolto
Il tirocinio Eurocities mobilità e trasporto 2015 è rivolto a laureati con ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza dei programmi MS Office e conoscenza base sulle policy del trasporto dell’Unione Europea. Lo stage è destinato a persone proattive, con buone competenze organizzative e capacità di lavorare in team. Il candidato selezionato avrà il compito di scrivere articoli per la newsletter, aggiornare il sito web, monitorare le iniziative e lo sviluppo della policy di trasporto a livello europeo, ed altro ancora.
L’importo e la durata
L’assegnatario del tirocinio Eurocities mobilità e trasporto 2015 riceverà supporto economico per spese fino a 200 euro al mese, supporto economico per la spese relative ai trasporti e al pranzo, numero di telefono belga e credito per effettuare telefonate e navigare su Internet. La durata del tirocinio è di 6 mesi, a partire dal 3 agosto 2015, e la sede di lavoro è Bruxelles.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Eurocities mobilità e trasporto 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere laureati;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona dimestichezza con il pacchetto MS Office;
- conoscenza base sulle policy del trasporto dell’Unione Europea;
- essere proattivi, buone competenze organizzative e capacità di lavorare in team.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Eurocities mobilità e trasporto 2015 bisogna inviare Curriculum Vitae in formato PDF all’attenzione di Patricia de Wouters, HR Officer email jobs@eurocities.eu specificando nell’oggetto dell’e-mail “application WEP Mobility”. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 giugno 2015.